1

WhatsApp Image 2023 12 11 at 13.32.31

DOMODOSSOLA - 11-12-2023 -- Si svolgeranno domani, martedì 12 alle 14:30 in Collegiata i funerali di Gian Luigi Pelutti, 85 anni, l’ex insegnante deceduto dopo 38 giorni in ospedale. L’uomo, molto conosciuto, aveva una passione per la montagna, le foto ma anche per cercare di aiutare il prossimo.
Lascia nel dolore la moglie Rosanna ed i figli Lorenzo, Anna e Alberto.
Ha insegnato all’istituto Galletti dal 1966 al 1999 dove ha ricoperto anche l’incarico di vice preside.
Era stato inoltre il segretario e braccio destro della squadra di basket Ford Negri Rosmini sempre a contatto con i giovani ai quali era solito elargire pillole di saggezza.

l prof. Pelutti è stato per diversi decenni una delle colonne dell’allora IPSIA “Galletti”, apprezzato e stimato docente di Chimica che negli anni, affiancato dall’insegnante di laboratorio Mangianti purtroppo già prematuramente scomparso, ha contribuito a formare qualificate generazioni di studenti e studentesse molti dei quali sono poi entrati nel settore della Sanità come infermieri ed altri nelle industrie del settore nel VCO ed in Svizzera.

Apprezzamento e stima dimostrati in questi giorni dal grande afflusso di ex alunni ed alunne alla camera ardente, così come stati tanti i colleghi con cui aveva condiviso anni di insegnamento che hanno voluto rendergli omaggio, ricordandolo come una grande figura della scuola ossolana e dell’istruzione professionale in particolare.