1

illustrationPCVS 768x576

SION - 11-12-2023 -- Giornata di paura in Canton Vallese. Un trentaseienne ha sparando, uccidendole due persone nella città di Sion, un'altra è rimasta ferita. É poi scappo a bordo della propria vettura e sino alle prime ore del pomeriggio è stata caccia all'uomo nel vicino Cantone. L'assassino presunto è Robin Sébastien, classe 1987. Ore 7:15 la sede dell'Organizzazione cantonale di soccorso vallesana viene informata che una persona è rimasta ferita in un parcheggio in rue Oscar-Bider a Sion. Si tratta di una donna con una ferita mortale da arma da fuoco. Pochi minuti dopo, anche un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco, mentre un'altra donna rimane ferita da un colpo di pistola.

Dopo aver ricevuto la denuncia, la polizia cantonale vallesana si mobilita massicciamente per arrestare l'autore del reato che, secondo i primi accertamenti conosceva le sue vittime: una donna di 34 anni e un uomo di 41 anni. Entrambi erano vallesani e vivevano nel Vallese centrale.
La donna ferita è una 49enne che vive nella regione.
La polizia ha diramato l'immagine del Robin e la targa della sua Peugeot cabriolet chiedendo anche l'aiuto della popolazione, pur avvisando che si trattava di un soggetto pericoloso. Alle 15.43 l'uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia intercomunale di Crans-Montana ed arrestato su ordine del pubblico ministero.