1

cottarelli domodossola

DOMODOSSOLA- 15-12-2023-- Un riuscito doppio appuntamento quello svoltosi giovedì sera e venerdì mattina a Domodossola con l’economista ed ex senatore, Carlo Cottarelli.

Giovedì sera in cappella Mellerio su iniziativa dell’ associazione e fondazione Ruminelli e con il patrocinio del Comune ha  presentato il suo ultimo libro “Chimere”, in cui identifica le utopie e le idee geniali in tema di crescita economica e sociale che messe a confronto con la realtà hanno preso la direzione sbagliata.

Venerdì mattina l’incontro con gli studenti dei licei Marconi-Galletti-Einaudi e del liceo Spezia, in cui l’ex membro del Fondo monetario Internazionale ed attuale docente dell’Università Cattolica, ha parlato principalmente della situazione dell’economia italiana, rispondendo alle numerose domande degli studenti.

Cottarelli ha scelto di tenere conferenze in 150 scuole italiane, si chiama progetto Peses, per dare una possibilità d’informazione, educazione e trasmissione dei concetti agli studenti italiani e per condividere l’esperienza di personaggi molto importanti, ispirando il futuro degli studenti.