![]()
DOMODOSSOLA - 22-12-2023 -- - Un’interpellanza del PD sul mal funzionamento dei bagni pubblici in piazza Repubblica dell’Ossola è stata discussa giovedì sera come ultimo punto dell’ordine del giorno dal Consiglio Comunale di Domodossola.
Il consigliere Ettore Ventrella ha chiesto chiarimenti sul mancato funzionamento dei servizi igienici. “A me è capitato almeno una decina di volte che mettevo i 50 centesimi e non usufruivo del servizio, ma non c’è indicazione a chi rivolgersi per chiedere i soldi indietro. Inoltre - ha detto il consigliere del PD - manca un’indicazione per i turisti che quello è un bagno pubblico. L’unica volta che mettendo dei soldi il servizio era usufruibile non dovevo andare in bagno”.
La risposta è stata lasciata all’assessore Falciola il quale ha affermato che all’inizio ci sono stati dei problemi ma che ora la situazione è stata risolta e che la manutenzione spetta al gestore del bar. Un cartello sarà posizionato a breve per informare i turisti che quello è un bagno pubblico a pagamento.
Peccato però che in diversi Paesi d'Europa questi tipi di servizi sarebbero stati resi gratuiti.
