1

Cannot find pediatria_paffoni subfolder inside /var/www/vco24/images/articles/pediatria_paffoni/ folder.
Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33

pediatria paffoni 2015
VERBANIA – 12.05.2015 – I pupazzi del basket per la Pediatria. Questa mattina al reparto materno-infantile dell’ospedale Castelli s’è tenuta la cerimonia di consegna degli orsacchiotti di peluche raccolti nelle giornate del 14 e del 21 dicembre scorso dalla Paffoni Omegna di basket, che in quelle occasioni aveva invitato gli spettatori a portare alla partita i pupazzi da lanciare in campo dopo il primo canestro realizzato. Il lancio rientrava nell’iniziativa denominata “Teddy Bear Toss", promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro su autorizzazione della Federazione Italiana Pallacanestro, sui campi della LegAdue Silver.

Il "Teddy Bear Toss’ è rivolta ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria delle città che sono anche sedi delle squadre partecipanti al campionato di Serie A2 Gold e Silver.

Il "Teddy Bear Toss" ha anche ricevuto il sostegno dell’associazione Peter Pan Onluse che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle loro famiglie.

Presenti alla consegna il primario dottor Andrea Guala nelle vesti del padrone di casa, il neodirettore generale dell’Asl Vco Giovanni Caruso, il direttore amministrativo Rino Bisca, alcuni giocatori della Paffoni Fulgor Basket Omegna, lo staff tecnico tra cui il coach Alessandro Magro,  direttore sportivo Michele Burlotto, la caposala Raffaella Visentin e le infermiere del reparto.

L’iniziativa è stata un successo e il pubblico ha aderito lanciando in campo oltre 100 peluche dopo il primo canestro realizzato da Iannuzzi.

In questo modo, sottolinea lo staff della Paffoni, i bambini ricoverati possono allievare la loro terapia  e la loro permanenza in reparto. Guala ha ringraziato per la bellissima iniziativa.