1

gallo scheda mano

DOMODOSSOLA- 10-06-2016- I suoi 416 voti, pari al 4,54%, potrebbero domenica 19 fare al differenza e premiare uno o l'altro dei due candidati sindaco, Bernardino Gallo scrive ai suoi elettori lasciandoli liberi di decidere tra Lucio Pizzi e Mariano Cattrini, senza dare indicazioni: “Premetto che sono molto grato ai candidati delle due liste, al di la del risultato generale e personale, per averci "messo la faccia"  e Ringrazio le elettrici e gli elettori che ci hanno onorato del loro voto, consapevoli che la prospettiva di Una era ed è così innovativa e totalmente differente rispetto al quadro di tutti gli altri  che non siamo riusciti a farla comprendere a più elettrici ed elettori, effettivamente era complicato metabolizzarla in così breve tempo. A livello personale se volevo conseguire un risultato avrei scelto di concorrere sotto la bandiera di  Sos Ossola  gruppo conosciuto da oltre 5 anni e con un nutritissimo numero di seguaci soprattutto sul web, come argutamente ha fatto notare un giornalista locale.

Naturalmente il mio e nostro scopo era ben altro che una sedia in comune, a prescindere.

I nostri obiettivi e slogan principali erano “Popolo Sovrano”, Domodossola Capoluogo, per un ruolo attivo in tutti una serie di temi che evitiamo di elencare,  e difesa della sanità e ruolo del San Biagio, assolutamente da non svendere.

Su Popolo Sovrano per il quale prospettavamo un ruolo oltre il voto di controllo e anche di gestione in comune, non c'è nei due candidati sindaci alcuna convergenza.

Io verificherò ancora gli impegni programmatici e le integrazioni al ballottaggio concentrandomi  su gli altri due nostri pilastri, ripeto: Domo Capoluogo e San Biagio, facendo molta attenzione alla credibilità di ciascun candidato sindaco e a quella di personaggi di peso che verranno in questa chiusura di campagna elettorale. Fatta questa verifica sceglierò di andare a votare oppure non andare con qualche  cognizione di causa in più. Il mio invito, o se volete il consiglio, per i nostri elettori è di fare altrettanto”.