1

IMG20240308215543

DOMODOSSOLA – 9-3-2024 -- Nella serata di Venerdì 8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, nella Sala Auditorium della Scuola Media G. Floreanini di Domodossola, il Quintetto “Wind Queentet” ha aperto la 9° edizione del Progetto “La Musica in Testa”, organizzato dall'Associazione Culturale “Insieme in Musica”.

Michela Podera flauto, Mariapia Begna oboe, Lucrezia Orlando clarinetto, Silvia Festa corno e Monica Guerini fagotto, hanno eseguito un applauditissimo programma musicale.

Presentate da Salvatore Seminara, Consigliere dell'Associazione Culturale, le cinque musiciste hanno in sequenza proposto: Ouverture dalla Norma di Vincenzo Bellini, Scena e Aria di Gilda dal Rigoletto e Coro delle Zingarelle dalla Traviata di Giuseppe Verdi; Quintette di Hedwige Chrétien; Valzer di Musetta dalla Bohème di Giacomo Puccini; Pastorale di Amy Beach; Sinfonia da La cambiale di matrimonio di Gioacchino Rossini; Lamento d'Arianna di Claudio Monteverdi e Carmen Suite di Georges Bizet.

Prima del tradizionale bis, Michela Podera ha presentato al numeroso pubblico presente le quattro colleghe che con lei formano il ”Wind Queentet”, a cui ha fatto seguito, da parte dell'Organizzazione, la consegna a ciascuna musicista di un bellissimo mazzo di fiori.

Il prossimo concerto del Programma “La Musica in Testa” con il Duo Castiglioni-Marcone, si terrà venerdì sera 22 Marzo, sempre nella Sala Auditorium della Scuola Floreanini.

PieroPagani