NOVARESE-VCO – 15-03-2024 -- Riparte col ventiquattresimo turno il campionato di Prima Categoria dopo i cinque rinvii della scorsa settimana. La capolista Ornavassese è davvero a pochi passi dalla meta, vantando 5 punti di vantaggio sul Trecate con una partita da recuperare, con l’Agrano, il prossimo 20 marzo. Nel turno regolare invece i walser aspettano il Gravellona, formazione in lotta per un posto nei playoff. Il Trecate proverà a restare in corsa andando a sfidare il Sizzano, stessi punti,35, del Gravellona di cui è principale avversario nella corsa alla post season. L’Union Novara ospiterà la Cannobiese per provare a rientrare in gioco per la promozione diretta. Nel gruppo delle prime anche il Piedimulera che affronterà il Bagnella, tranquillo a metà classifica, a Omegna.
Il Vogogna riceve la Virtus Villadossola e vuole vincere per trascinarla in zona grigia, il Carpignano non dovrebbe avere problemi contro il già retrocesso Comignago, la Pernatese deve vincere col tranquillo Agrano per non rischiare di non giocare nemmeno i playout, obiettivo opposto quello della Varzese che, se batte il Crodo, ha davvero buone possibilità di evitare gli spareggi salvezza per distacco superiore a 7 punti proprio su Crodo e Pernatese. (FAB)
CLASSIFICA: Ornavassese 50, Trecate 45, Union Novara 44, Piedimulera 36, Gravellona e Sizzano 35, Agrano 33, Virtus Villadossola 32, Carpignano e Bagnella 31, Cannobiese 30, Vogogna 27, Varzese 26, Pernatese 19, Crodo 14, Comignago 9