MASERA - 19-3-2024 -- "Sabato scorso, 16 marzo, si è svolta al Centro Sociale di Pallanzeno la seconda edizione de "La Cena Matibellulosa di Primavera", evento organizzato dall'Associazione Matibellula ODV, in collaborazione e a sostegno dell'Associazione Centri VCO e del Dottor Clown VCO, oltre che a sostegno della ricerca sulle patologie neuro oncologiche pediatriche.
Le prenotazioni sono state molte ed in breve tempo l'evento è risultato sold out: alla cena erano infatti presenti 270 persone!
"I ringraziamenti da fare sarebbero tantissimi, ma in particolare ci teniamo a nominare il Formont di Villadossola che, con grande professionalità, ha fornito il suo servizio di ristorazione per la serata. Grazie a Carlin De Paolo, Mella Simone e alle Terme di Crodo. Grazie ai nostri meravigliosi bambini Tarantella Evolution, agli strepitosi
Creula Can Can e alle splendide Mati Girl’s, che hanno allietato la serata con bellissimi spettacoli”, raccontano Alinda e Andrea di Matibellula ODV.
E ancora "il ricavato della serata andrà a supporto di progetti importanti, che serviranno a sostenere la ricerca, le terapie riabilitative e progetti di inclusione come quello da poco presentato dal Dottor Clown VCO "Oggi indosso un naso rosso".
Con il ricavato della Cena Matibellulosa dello scorso anno l'Associazione Centri VCO ha potuto comprare alcune attrezzature, giochi e test che sicuramente apportano una miglioria al lavoro svolto presso i due centri di Domodossola e Gravellona Toce".
Visto il grande successo di questo anno, sicuramente seguiranno altre edizioni della cena matibellulosa negli anni futuri, perché come dice il proverbio scelto da Matibellula a rappresentare l'associazione: "Quando le formiche si mettono d'accordo, possono spostare un elefante" (proverbio del Burkina Faso).
(c.s)