DOMODOSSOLA - 25-3-2024 - Il 22 aprile e lungo tutto il mese, in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna in tutt’Italia si svolgono iniziative volte a promuovere la consapevolezza del valore della salute nelle donne che permettono di sottolineare l’importanza dell’attività fisica per la salute della donna di tutte le età.
Il gruppo donne “ Positivo è meglio”, l’associazione Fiab Vco Bicincittà sabato 6 aprile 2024, visto il successo della passata edizione organizzeranno la seconda edizione di “Bici in Rosa”, in collaborazione con Step Up, il Comune di Villadossola, Pro Loco Domodossola e Fondazione Veronesi per promuovere la consapevolezza del valore della salute nelle donne e spronare a praticare l’attività fisica attraverso l’utilizzo della bicicletta.
Il programma:
Ritrovo alle ore 14.00 in Piazza Geo Chavez di Domodossola, partenza ore 14.30, con arrivo alla Collina dello Sport di Villadossola.
Il percorso si snoderà lungo la Ciclovia del Toce. Trattasi di un percorso amatoriale e adatto a tutti bambini e adulti in mezzo alla natura.
All’arrivo verrà realizzato da Step up un flash mob, seguirà un piccolo momento conviviale curato delle donne dell’oratorio di Masera.
Alle 17.00 Rientro libero o insieme a Domodossola.
In caso di cattivo tempo la manifestazione l’evento verrà realizzato sabato 13/4.