VILLADOSSOLA - 25-3-2024 -- Ancora un pienone uno spettacolo teatrale alla Fabbrica. Sabato sera è andato in scena “Forte e Chiara” con Chiara Francini, la popolare attrice ha tenuto la scena da sola raccontando di sè. Una madre mai soddisfatta della figlia, una nonna furiosa ed un padre amorevole, ma figura di secondo piano nella sua evoluzione da embrione a donna. Un racconto di vita dal momento del concepimento attraversando l’infanzia, l'adolescenza e giungere all’attuale Chiara con il dilemma se diventare una mamma oppure no.
La rappresentazione con le musiche eseguite dal vivo dal bravo Francesco Leineri si è sviluppata per 90 minuti tra monologhi, ricordi, repentini cambi d’abiti. Solo nel monologo finale l’attrice ha ricevuto il consenso unanime anche da parte dei più scettici.
Chiara Francini, a differenza della stragrande maggioranza degli artisti che si sono esibiti sul palco della Fabbrica, non ha voluto incontrare i giornalisti né prima né dopo lo spettacolo.
Nota al pubblico televisivo per essere l’immagine dello spot pubblicitario di una nota marca di biscotti, ha anche affiancato Amadeus, in una recente serata del festival di Sanremoo.
Il prossimo appuntamento alla Fabbrica, il penultimo di questa stagione, è per sabato 20 aprile alle ore 21 con “Lisistrata” di Aristofane con Amanda Sandrelli.