S.M.MAGGIORE- 31-03-2024-- La mostra itinerante "Il genio degli ossolani nel mondo" è stata inaugurata oggi in una nuova veste, con particolare attenzione ai vigezzini illustri, al Centro Culturale Vecchio Municipio di Santa Maria Maggiore.
Il capoluogo vigezzino è così la nuova tappa, dopo Domodossola, Villadossola, Crodo e Calasca, della apprezzatissima mostra voluta e sostenuta dalla Fondazione Paola Angela Ruminelli.
Il vernissage molto partecipato ha visto al tavolo dei relatori Claudio Cottini, sindaco di Santa Maria Maggiore, Antonio Pagani, presidente della Fondazione Ruminelli, Enrico Rizzi, l'autore del volume da cui è tratta la mostra e Monica Mattei che ha allestito l'esposizione. Al termine della presentazione il sindaco ha invitato l'europarlamentare vigezzinoAlessandro Panza per un saluto. La serata è stata impreziosita dalla musica di Roberto Bassa e Davide Besana.
La mostra è aperta sabato e domenica fino al 2 giugno, con orario dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Sarà aperta tutti i giorni dal 31 marzo al 7 aprile e dal 25 aprile al 1 maggio.