1

munizza

DOMODOSSOLA- 15-06-2016- L'area renziana del Pd di Domodossola di Adesso!PerDomo,

invita in un comunicato stampa i propri elettori, al prossimo ballottaggio per le elezioni amministrative, a votare per Mariano Cattrini: “Sostieniamo, con la coerenza sempre mantenuta, il Partito Democratico- spiega Roberto Munizza- non abbiamo sostenuto Mariano Cattrini alle primarie, ma continuiamo a sostenere il PD durante e dopo queste elezioni amministrative.

Pertanto, nonostante i fatti abbiano finora dato ragione alle nostre perplessità in merito alla composizione delle liste e rispetto alla campagna elettorale in corso, riteniamo di invitare i cittadini a votare il candidato sindaco del PD e del centro sinistra. Anche quando i nostri stessi compagni di squadra non ci passano la palla, continuiamo a rimanere in campo e a portare la nostra maglia e la nostra bandiera: si chiama coerenza.

I personalismi e gli opportunismi non possono e non devono condizionare il lavoro e l'impegno nostro e dei molti che consentono al PD di essere l'antagonista del centro destra. Non possiamo dunque tacere e rimanere indifferenti davanti alla possibilità di una vittoria delle destre: come si fa a votare un candidato che ha speso metà campagna elettorale dichiarandosi "lontano dai partiti" e ha speso l'altra metà per riuscire a trovare un accordo con loro? Quale coerenza, quale credibilità può rappresentare per la Città? Non possiamo assistere passivamente a questa commedia recitata su un copione improntato alla vecchia demagogia forzista e ai luoghi comuni della peggior propaganda leghista.

Pertanto chiediamo agli indecisi e ai molti che non hanno votato al primo turno di scegliere il candidato del Partito Democratico, anche se non rappresenta al meglio il cambio di passo che avremmo voluto, ma perché rappresenta un argine alla deriva di destra. Ci sarà tempo per verificare quale autocritica saprà fare il PD domese, ma crediamo che le battaglie politiche interne ad un partito non vadano fatte sulla pelle dei cittadini e ipotecando il futuro di Domodossola. Le beghe e i personalismi lascino per una volta il posto ad un obiettivo comune e condiviso per il bene della Città”.