1

Crevoladossola oasi preglia

CREVOLADOSSOLA-06-04-2024-- Vista la volontà espressa dall’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Preglia nel voler partecipare al Bando regionale L.R. 6/2023 art. 13 “Erogazione di un contributo alle associazioni per la messa in sicurezza delle strutture e attrezzature utilizzate per l’allestimento di fiere” con scadenza al 21.04.2024, prevedendo l’acquisto di un capannone ed alcune attrezzature da cucina da destinare all’area attrezzata in località Oasi di Preglia.

Considerato che l’area in questione risulta essere di proprietà comunale e che l’Associazione Alpini per poter partecipare e ricevere eventuale sovvenzione, come specificato nel bando, deve presentare allegata all’istanza di contributo una dichiarazione scritta di assenso alla realizzazione dell’intervento da parte del proprietario, nello specifico una concessione ad utilizzo gratuito per un periodo di tempo pari ad almeno 5 anni.

Per questo la giunta ha deciso di approvare buna convenzione con gli alpini per la gestione dell’area Oasi valida da aprile 2024 al 31 dicembre 2029.