1

Schermata 2024 04 09 alle 16.00.43

VCO - 9-4-2024 -- Cgil e Uil hanno proclamato, per la giornata di giovedì 11 aprile uno sciopero generale nazionale di 4 ore per tutti i settori privati e di 8 ore nei settori dell'edilizia. Diversi i settori a rischio: dalle Poste al trasporto pubblico. Con lo slogan "Adesso basta" le due organizzazioni sindacali annunciano che la mobilitazione è indetta "a sostegno delle comuni rivendicazioni: zero morti sul lavoro, per una giusta riforma fiscale, per un nuovo modello sociale di fare impresa".

Conser Vco ad esempio avvisa che saranno garantite unicamente le prestazioni minime indispensabili (pulizia dei mercati, raccolta negli ospedali, mense, case di riposo, ecc.).
Il servizio autobus di VCO Trasporti non sarà garantito dalle ore 14:50 alle ore 18:50.
Dalle ore 9 alle 13 lo sciopero riguarderà il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord ed il servizio aeroportuale che potranno subire variazioni e/o cancellazioni.
Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dallo sciopero ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario Ufficiale entro le ore 9:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10:00.