1

Schermata 2024 04 10 alle 10.12.54

DOMODOSSOLA - 10-4-2024 -- Torna all'asta dopo ben otto tentativi andati a vuoto, l'area ex Indel di Domodossola. 600 mila euro la base d'asta per offerte che potranno essere presentate entro martedì 23 sulla piattaforma www.godidreal.it . Il terreno nei pressi dell'argine del fiume Toce ricade nel fallimento della della società bresciana Atig srl (gruppo Galeazzi) e dal 2014 si cerca un proprietario. I ribassi in questi dieci anni sono stati notevoli ad ogni nuova asta indetta, la prima delle quali poneva una base di 3,6 milioni di euro.
L'area di 100 mila metri quadrati della ex fabbrica siderurgica è ubicata lungo via Piave, non lontano dall'argine del Toce. I terreni sono edificabili; su di essi era stato disegnato un primo progetto, poi bloccato, per realizzare aree commerciali e artigianali con aree verdi e la sistemazione complessiva della zona.
In virtù di una convenzione urbanistica col Comune che scadrà in autunno, chi comprerà i terreni potrebbe farsi carico di alcuni obblighi. Oggi, in quei terreni alla periferia est domese recano tutti i segni di un lungo abbandono.