1

New Year address by President of Ukraine Volodymyr Zelenskyy 31 12 2023 cropped

DOMODOSSOLA - 10-4-2024 -- Alcune cose che scrivo sono ripetitive ma penso che visto l'importanza dell'argomento siano utili.

Vogliamo veramente perdere ciò che abbiamo frutto di sudore e sacrifici nostri e dei nostri padri per assecondare Zelensky? Io no.

Ognuno di noi deve fare capire a chi di dovere di smettere di spendere i nostri soldi per la guerra dei signori Zelensky, Biden e Putin, di soldi già ne abbiamo spesi troppi sottraendoli alla Sanità, a prevenire i disastri geologici, alla famiglia, ai giovani e a chi realmente ha bisogno.

La Russia se avesse voluto avrebbe potuto ridurre l'Ucraina come Gaza, ma non l'ha fatto, a lei interessava la congiunzione territoriale con la Crimea, ma se fosse costretta non avrebbe nessun problema a farlo.

Analizzando in modo un pò meno superficiale la guerra qualche riflessione l'ho fatta.

La prima, Zelensky nonostante sappia che ha di fronte una super potenza non ha mai chiesto la pace dimostrando scarsa considerazione per la sua gente.

La seconda, la Russia nonostante il potenziale disponibile si è limitata alla congiunzione territoriale alla Crimea.

La terza, la ghiotta occasione che gli USA e qualche suo alleato non si sono lasciati scappare al fine di espandere la propria egemonia e di utilizzare il conflitto come un laboratorio dove testare e sperimentare sul campo le nuove armi, droni terrestri, droni marini e nuove tecnologie varie.

Noi da incoscienti non ci siamo opposti al continuo invio di armi, ma veramente crediamo che l'Ucraina possa sconfiggere la Russia ?

I casi sono due o siamo incoscenti o siamo creduloni.

In realtà siamo aspiranti suicidi perchè per sconfiggere la Russia, ammesso e concesso che ciò avvenga, l'unico modo è che gli USA e i suoi alleati scendano in guerra contro la Russia e i suoi alleati, a quel punto sarà l'inizio della terza guerra mondiale in cui qualsiasi arma sarà utilizzata atomica batteriologica che sia, la cosa che non dobbiamo dimenticare è che l'Europa (noi) siamo in mezzo e ben che ci vada saremmo ridotti come la Germania nell'ultimo conflitto mondiale.

Creduloni se crediamo a chi nonostante non sia in grado di conoscere il futuro afferma che non scoppierà, creduloni nel credere che la guerra finisca da sola, la guerra finirà solo se il mondo intero prenderà atto dello stato delle cose e rivolgendosi ai contendenti dica basta in modo serio, come prima cosa da fare basta armi a Zelensky.

Una cosa che dobbiamo fare è opporci all'entrata nella Nato dell'Ucraina (cosa tanto cara a Zelensky e Biden) perchè l'articolo cinque del trattato Nato prevede che qualora uno stato menbro venisse attaccato TUTTI gli altri stati devono intervenire in sua difesa ciò significherebbe essere automaticamente in guerra contro la Russia e i suoi alleati.

Per cui se non vogliamo che scoppi la terza guerra mondiale l'Ucraina prima fa la pace con la Russia dopo di che si aspetti tutto il tempo utile a rimarginare le ferite e spegnere definitivamente la brace residua, solo allora ci sarebbero le condizioni giuste per il suo ingresso.

Piero Gaido       

Foto: il presidente Zelensky, via Wikipedia