CREVOLADOSSOLA - 16-4-2024 -- Il 25 aprile l’amministrazione comunale di Crevoladossola organizzata il Giro di Oira, escursione ad anello in mountain bike alla scoperta degli ambienti del fiume Toce e dei borghi di Canova e Oira, dove si concentrano alcuni tra gli esempi più belli di architettura in pietra ossolana.
Sarà l’occasione anche per inaugurare due opere recentemente realizzate dall’amministrazione comunale.
Si tratta del primo lotto della ciclabile dedicato alle famiglie in un'ottica di viabilità urbana e ordinaria. La seconda opera, con taglio del nastro che avverrà a Crevola, è legato al percorso ciclo-escursionistico denominato "Giro di Oira" e finanziato con fondi Gal rivolto sia ai residenti ma soprattutto a chi viene a scoprire il territorio crevolese.
Per il giro del 25 aprile è obbligo l’uso del casco. Ritrovo alle 10,15 presso il centro commerciale “Ossola Out Centre” di Crevola e rientro previsto intorno alle 16. Pranzo al sacco presso la festa di Oira.
Il percorso comprende anche tratti su pista sterrata e tratti di mulattiera piuttosto dissestate.
Per iscrizioni, obbligatorio, e consultare il sito www.fiabvco.it oppure mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare ad Alessandro 3475788543.