1

intra by night pres
VERBANIA – 17.06.2016 – Un risveglio… by night.

Sembra un gioco di parole, un ossimoro tra il nome dell’iniziativa (Intra by night) e l’orario in cui va scena; e il sentimento che si vuole suscitare, ispirato – anche nella grafica dei manifesti – alla saga di Star Wars. Terminato l’apprendistato di San Fabiano by night e creata a inizio 2016 la nuova associazione dei commercianti Intrainsieme (oltre 160 attività iscritte) ecco che l’evoluzione si presenta, appunto, con Intra by night, otto appuntamenti – tutti di giovedì, al calar del buio – con musica, intrattenimente e danza con negozi aperti, menù e aperitivi a tema per rivitalizzare la frazione, il suo commercio e il turismo. La novità, appunto, è il coinvolgimento dell’intera frazione di Intra e non più solo una via.

Dal 23 giugno all’11 agosto (compreso) la festa inizierà alle ore 21 tra piazza Ranzoni, piazza San Vittore, piazza San Fabiano, corso Garibaldi, la Contrada, piazza Matteotti e piazza Castello. Ogni sera ci sarà un tema specifico. Il primo, giovedì 23, sarà un richiamo agli antichi romani. Il “toga party” avrà come evento speciale la fontana luminosa e danzante (7.000 litri d’acqua e getti alte sopra i 15 metri) allestita in piazza Ranzoni davanti all’ex Pretorio.

L’altro appuntamento di giugno (il 30) sarà con la festa messicana. Poi, in luglio, uno via l’altro: “The walking dead: zombie night” (7), “Arrivano i pirati” (14), “Red fluo party” (21), “Bulli e pupe” (28). E in agosto: “Angeli e demoni” (4) e “Festa hawaiana” (11).

Intra by night è organizzato da Intrainsieme con il patrocinio e il contributo del Comune di Verbania e la collaborazione dell’associazione Cuori di donna che propone un evento benefico. Parte del ricavato sarà devoluto al progetto “Un cuore per Fabio”. Fabio è un bimbo di dieci anni della Val Vigezzo nato con una paralisi cerebrale infantile per la quale sono necessarie cure mediche in Svizzera che costano 5.000 euro. L’evento è stato presentato ieri sera alla Casera di Intra, dal presidente di Intrainsieme Luca Mainardi e da altri membri del direttivo: Patrizia Grignaschi, Alessandro Carmine e Francesca Gallina oltre ai vertici di “Cuori di donna” e al sindaco Silvia Marchionini.