DOMODOSSOLA- 21-04-2024-- Una cosa è certa: bisogna riconoscere ai cittadini domesi un notevole spirito di condivisione e partecipazione alle problematiche che coinvolgono le strutture parrocchiali, nello specifico il salone-teatro della Parrocchia della Cappuccina, in quanto in occasione del concerto di sabato 20 aprile, hanno riempito la chiesa al limite della sua capienza.
Infatti, a seguito di un sopralluogo dei Vigili del Fuoco alla struttura del salone-teatro, sono state riscontrate alcune anomalie che, per ottenere nuovamente l'agibilità, necessitano di aggiornamenti il cui costo, purtroppo, è particolarmente elevato.
Proprio per dare un contributo a sostenere queste spese, i fratelli Bani, Laura e Ornella Miserocchi, titolari del “Coro Blu” di Domodossola, sabato sera hanno tenuto nella Chiesa di Sant'Antonio della Cappuccina un concerto che ha suscitato l'entusiasmo dei tantissimi Domesi presenti, proponendo un programma di canzoni molto note degli anni 60-70.
Apprezzatissimo e applauditissimo, in particolare il bis finale in cui, i quaranta elementi costituenti il coro, sotto la guida di Bani, Laura e Ornella Miserocchi, si sono cimentati in un “potpurry” di canzoni.
Piero Pagani