VOGOGNA-30-04-2024-- Compagniadellozio annuncia l'apertura della nuova stagione "Diffusioni Teatrali"
con un weekend di spettacoli a Vogogna e Varzo. La stagione è stata presentata il giorno 19 aprile presso il castello di Vogogna e si annuncia come un cartellone ricco e vario, per tutti i gusti, ma particolarmente rivolto ai giovani. Sono infatti previsti una serie di spettacoli prodotti da compagniadellozio con varie collaborazioni sul territorio nazionale: dalla commedia demenziale al dramma, dall'operistica al teatro civile. Una serie di produzioni nate nei primi sei anni di vita della compagnia e alcune novità nate nel 2024.
La stagione si apre presso il Palazzo Pretorio di Vogogna con uno dei grandi successi della compagnia: sabato 4 maggio alle ore 21.00 andrà in scena "L'inquietante caso del Dottor Dzeko e del Signor Brai". Il dottor Dzeko è uno psicologo così maldestro che i suoi pazienti dopo le sedute se ne vanno più depressi di come sono arrivati. Un giorno gli si presenta l'occasione che può dare una svolta alla sua carriera: il signor Brai, uno degli industriali più famosi e potenti al mondo, ha bisogno del suo aiuto. Mentre i due scoprono che gli eventi del passato li legano indissolubilmente, un misterioso assassino inizia a mietere vittime che solo in apparenza non hanno nulla a che fare l'una con l'altra.
Lo spettacolo è una surreale e spassosa successione di gag, giochi di parole, risate, colpi di scena, che lasciano lo spettatore piegato in due dalle risate e senza fiato. I temi che tocca però sono attuali e mettono in luce molte contraddizioni del nostro presente.
Lo spettacolo ha visto molte repliche in tutto il Nord Italia in questi anni; in Ossola il pubblico ha potuto apprezzarlo a Malesco lo scorso anno registrando un tutto esaurito e un forte successo di pubblico.
L'inquietante caso del Dottor Dzeko e del Signor Brai
Di Matteo Morigi
Con Matteo Morigi, Matteo Chippari, Matteo Minetti, Silvia Tonin