VERBANIA - 7-5-2024 -- E' senza timore di smentita la lista più giovane di tutte quelle in campo per la tornata elettorale di Verbania 2024. Verbania Civica-Volt-Socialismo XXI secolo. Tre componenti di stampo chiaramente progressista a sostegno di Riccardo Brezza. "Le nuove generazioni sono la maggioranza e quelle più esperte si mettono a disposizione", avvisano. A conferma il fatto che siano solo 3, su 25 nomi, le persone nate negli anni '60 e altrettante nei '70; 6 quelle nate negli '80 e 3 nel nuovo millennio; la generazione più presente, con 10 persone, è quella dei trentenni, i nati negli anni '90.
Ma non è solo un patto generazionale, la lista creata dall'ex assessore e consigliera comunale Laura Sau, ha anche pronte le istanze da condividere con la coalizione dove, tra i vari punti evidenziati nelle diverse macro aree (Innovazione, sanità, trasporti, turismo, ambiente, urbanistica, inclusione), si evidenzia l'intenzione di patrocinare le attività della comunità LGBTI. Tra i nomi in lista il presidente di Arcigay-Nuovi Colori Michele Moramarco.
Presentata nei giorni scorsi al Maggiore, la lista è composta da:
Laura Sau, Bernardi William, Bosio Andrea, Bosotti Luca, Bracuto Alessandro, Bussi Roberta, Licia Ermacora, Fiori Carones Gregorio, Godio Samuele, Hellweger Walter, Leone David, Maddaloni Annachiara, Moramarco Michele, Moretti Greta, Ponta Federica, Popolo Francesca, Ragozza Martina, Savoldi Riccardo, Scoppetta Edgardo, Signorini Chiara, Tani Alberto, Tedesco Alexandre, Ungarelli Carlo, Volzone Manuela.