VERBANIA - 7-5-2024 -- "Libertà a Verbania" la lista che sostiene la candidatura a sindaco del più volte consigliere comunale Michael Immovilli. La compagine, che presenta nel logo i simboli di Nuova Verbania, Sud chiama Nord, De Luca e Grande Nord vede come capolista Mario Cerutti, presidente del Consiglio di Quartiere Nord (Possaccio, Renco, Trobaso, Unchio). In lista anche l'ex consigliere comunale Antonio Tambolla e l'ex assessore della giunta Zacchera Fabrizio Sottocornola, col quale, ha promesso Immovili "porteremo sotto i riflettori il tema della disabilità". Sottocornola è candidato anche alle Regionali per Grande Nord. Ospite della conferenza la deputata ex grillina Laura Castelli, passata al movimento Sud chiama Nord di Cateno De Luca, oggi nel territorio per presentare la corsa di Regionali ed Europee. Castelli ha sostenuto la linea di una forte autonomia.
"Libertà e legalità" le due parole alle quali si è invece agganciato il candidato sindaco Immovilli nel presentare la sua idea di amministrazione. Tra gli interventi quello di Roberto De Magistris ex consigliere regionale per la Lega, particolarmente attento ai problemi legati alla sanità che si candida per l'Europa con la lista De Luca.
I candidati di “Libertà a Verbania” sono al momento: Mario Cerutti, Carmelo Cannata, Fabrizio Sottocornola, Elvira Rabbachin, Vitantonio Abbruzzese, Federica Bertolacci, Samanta Brusati, Michele Cagnetta, Simone Cantalupi, Tayere Cappiello, Cinzia Cerutti, Michela Cozzolino, Luigi De Marinis, Francesco Di Bella, Stefania Giuliani, Antonio Guglielmucci, Katia Lenarduzzi, Antonio Carlo Lombardo, Bruna Marsigliano, Marco Masala, Rosa Mazzone, Oscar Angel Minetto, Carmen Morano, Manuela Morano, Augusto Morieri, Andrea Paltani, Silvia Saccani, Gabrihel Santacroce, Antonio Tagliafierro, Antonio Tambolla, Raffaele Tummino e Rubens Uccheddu.