1

438165000 733915572282020 7921852942276964966 n

PIEVE VERGONTE - 8-5-2024 -- Il Coordinamento Territoriale di Protezione Civile del VCO in collaborazione con Croce Alata Odv organizza il primo raduno "Proavia - La Protezione civile in volo" presso l'aviosuperficie di Megolo, Pieve Vergonte.
Sabato 11 maggio dalle ore 10, dopo i saluti del presidente del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile del VCO Francesco Cotti, si alterneranno esperti del settore, per illustrare gli aspetti più importanti del servizio di Protezione civile in volo.
De "La flotta di Stato per la Protezione Civile" parlerà  il comandante Raoul Blasi, pilota CL 415 Canadair;
"La sicurezza del volo" sarà il tema trattato dal  generale Carlo Landi, già Com.te Pilota AM e Direttore Aeroclub d'Italia. "Le attività in volo in Piemonte del volontariato di Protezione Civile" per l'intervento di  Luca Mensio, funzionario protezione civile Regione Piemonte. Di "Aviosuperfici ed ultraleggeri – risorse strategiche" parlerà Gilberto Capparella, presidente OdV Croce Alata. "L’apporto dei droni / UAS" è l'intervento di Francesco Garganese, presidente OdV SAT- Sorveglianza Aerea Territoriale.
Durante la giornata sarà possibile vedere alcune dimostrazioni di volo droni, e visitare la mostra a cielo aperto dei velivoli in dotazione.
Presso l'aviosuperficie sarà attiva un'area ristoro. Con il patrocinio del Comune di Pieve Vergonte.