1

vogogna vista alto

VOGOGNA- 20-06-2016- Ingresso gratuito sabato 25 giugno al Castello di Vogogna per la “Notte Romantica”: “Tra le vie del centro storico e Palazzo Pretorio- spiegano gli organizzatori- saranno celebrati l’amore e la bellezza in ogni loro forma con un’iniziativa proposta questo weekend in tutti i borghi più belli d’Italia.

Come? Con una serata di spettacoli, mostre e dolci delizie. Sarà un’occasione da non mancare per gli innamorati, che potranno farsi avvolgere dall’atmosfera raccolta tra gli scorci del borgo.

L’evento è organizzato da Comune di Vogogna, Associazione Musei dell’Ossola ed Essenza Wedding and Event Planner di Erika Mammucci.

Il programma si apre alle 20 con una cena a lume di candela al ristorante del Vecchio Borgo, nel cuore di Vogogna. Dalle 21 si apriranno invece le porte del Castello, che si trasformerà in un’arena di spettacoli allestita da Art & Garden Designer di Silvia Mazzocchi. Si vivranno attimi di suspense con L’Una Circo in “Impeto e Tempesta”, di poesia con chitarristi e narratori e di danze sensuali con la scuola di ballo Wonder Dancing. Si potranno degustare i prodotti della pasticceria Valentino che proporrà non solo le Offelle artigianali di Vogogna, ma anche dei dolci creati a tema. Il tutto sorseggiando le tisane a chilometro zero di Erba Bona. Nella fortezza medievale non poteva infine mancare il gruppo Sforzesco che accoglierà i visitatori all’ingresso.

Tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare al concorso fotografico di Hobby Foto, realizzando uno scatto nel set allestito nelle vie del borgo (nelle vicinanze di Palazzo Pretorio). Si potrà tornare indietro nel tempo in sella a una Vespa, ma anche sulle biciclette d’epoca dell’artista vogognese Alessandro Beltrami. A decidere i vincitori saranno i “Like”, i famosi “Mi piace”, di Facebook: tutte le foto saranno infatti caricate sulla pagina del Castello di Vogogna e saranno a portata di click fino a sabato 2 luglio. Il concorso scadrà alle 11. Lo scatto più apprezzato dal social regalerà alla coppia un servizio fotografico gratuito.

Nelle sale del Castello il clima sarà unico passeggiando tra gli abiti di Erika Sposi, sedendosi per una pausa in una tavola romantica o trovandosi a tu per tu addirittura...con un lupo! La visita alla Torre, il punto più panoramico del Castello, sarà d’obbligo: l’atmosfera realizzata renderà indimenticabile questa romantica notte.

E a mezzanotte: il minuto mozzafiato e lancio di palloncini con Butterfly Balloons”.