DOMODOSSOLA – 11-5-2024 -- Giovedì 9 Maggio, nella sala riunioni del Centro Servizi Volontariato di via Canuto di Domodossola, Silvia Stelitano Presidente dell'Associazione DOMO, ha presentato l'edizione 2024 di “Coachellula”, ormai giunta alla terza edizione, evento che propone Musica, Solidarietà e Divertimento, finalizzato a sensibilizzare i giovani sull'importanza della donazione di cellule staminali.
Chiara Paglino, Consigliera dell'Associazione, ha introdotto la conferenza ricordando le origini dell'associazione, nata nell'anno 1995, che oggi ha raggiunto il considerevole numero di 1953 soci e con ben 25 donazioni effettuate.
Attualmente la sede dell'Associazione è presso il Servizio Trasfusionale dell'Ospedale San Biagio di Domodossola.
Stelitano ha quindi presentato il corposo programma di “Coachellula”.
L'evento si terrà Sabato 25 Maggio presso l'Area Feste di Trontano con l'apertura del festival alle ore 18.00 con accompagnamento musicale.
Dalle ore 19.00 esibizioni delle bande iscritte, tra cui:
Yellow Fish, Ice Wings, Roadlights, The others, Periscopy e Winchot.
Tutti i componenti delle band che partecipano all'evento hanno età compresa tra 14 e 30 anni; target ideale per l'obiettivo di sensibilizzazione dell'Associazione.
Dalle ore 00.30 saranno di scena i Dj Set by Garro e Mella.
La serata sarà presentata da Andrea Lavalle che, alternandosi sul palco con le band, proporrà interviste, sketch comici e animazione.
Un'ultima nota: alle 18.00 aprirà il punto di ristoro che offrirà salumi, hamburger, hot dog, salamelle, tagliata, patatine fritte e crépes dolci, il tutto accompagnato dal servizio bar, con aperitivi, birra e cocktail.
Piero Pagani
Foto: un'immagine della passata edizione via Fb Coachellula