VCO - 13-5-2024 -- Nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno, come di consueto, intensificato i controlli su tutto il territorio della provincia, allo scopo di prevenire i reati in genere e contrastare l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti specie per chi si pone
alla guida di veicoli.
Il bilancio è di sei persone denunciate ed una sanzionata amministrativamente per possesso di stupefacenti per uso personale.
Quattro le persone denunciate per guida in stato di ebrezza, piuttosto alti i valori registrati con l’etilometro, il più alto è stato registrato in Casale Corte Cerro, dove i carabinieri hanno sottoposto a controllo un giovane automobilista, neanche trentenne, che ha riportato un valore circa 5 volte superiore al limite consentito.
Un 40enne con vari precedenti, nonché sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, è stato invece sottoposto a controllo in Anzola d’Ossola mentre era alla guida della sua auto. Al controllo dei
carabinieri il soggetto si è rifiutato di sottoporsi al test per verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti, venendo pertanto denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti.