DOMODOSSOLA - 13-5-2024 -- Organizzato dal LIONS domese, sabato sera 11 Maggio nella Chiesa di Sant'Antonio della Cappuccina di Domodossola, il quintetto strumentale di ottoni “VeCuOs”, ha tenuto un applauditissimo concerto proponendo musiche da film.
La finalità dell'evento era la raccolta fondi per le opere di restauro del salone-teatro della Cappuccina, indispensabili per ottenerne nuovamente l'agibilità all'uso pubblico.
Purtroppo, unica nota negativa, la scarsa affluenza di persone ha consentito solo una modestissima raccolta di offerte.
Padre Fausto Panepinto, parroco della Chiesa Sant'Antonio, ha presentato l'Ensamble, ringraziando calorosamente il Lions domese per l'iniziativa, di cui molti soci erano presenti per l'occasione.
I musicisti, Federico Cavalli e Matteo Macchia trombe, Gino Salviati tuba, Luca Dosio corno e Ruben Pompilio trombone, hanno iniziato quindi il concerto proponendo numerosi brani famosi da film, molto applauditi da tutti i presenti.
Al termine del concerto, Federico Cavalli nella sua veste di Presidente pro tempore del Lions club domese, ha chiarito la motivazione che ha spinto il club da lui rappresentato ha organizzare tale concerto, nel pieno convincimento dell'importanza di consentire nei tempi più brevi l'ottenimento dell'agibilità del salone-teatro della Cappuccina, vista l'importanza sociale di quest'ultimo, sopra tutto ora che dal primo luglio sarà l'unico teatro attivo in quel di Domodossola.
Piero Pagani