DOMODOSSOLA- 21-06-2016- Dal Movimento Una Bernardino Gallo analizza
il successo di Lucio Pizzi trovando molte assonanze con il proprio programma elettorale:
“Le nostre idee, in gran parte hanno vinto anche a Domodossola- spiega Bernardino Gallo:
1. Lontano dai partiti! Pizzi ha vinto con una lista civica con lo slogan lontano dai partiti anche se ci si è alleato ma che ha stracciato in termini di voti! La sua lista ha preso 2.118 consensi e quelle dei partiti, Lega compresa, 1.826.
2. Difesa del San Biagio.
3. Ruolo di Domodossola capoluogo.
4. Fusione con Bognanco. anche per avere entrambi maggiori risorse.
Il Popolo Sovrano non è stato "copiato" ma è ancora una rivoluzione copernicana per non essere amministratori solo delegati ma in contatto con i cittadini e le categorie.
Il tempo era troppo scarso per far comprendere che eravamo noi di Una i più credibili per questi obiettivi e le due liste alla quale si ispiravano, hanno avuto almeno una metà di candidati che questa assoluta innovazione non l'avevano compresa. Con l'altra metà ci confronteremo dopo la pausa estiva, per decidere di riprendere il cammino con assoluta calma, rispetto reciproco anche nei confronti di chi Una l'ha pensata e creata, nonostante enormi difficoltà!
Con queste premesse anche il risultato elettorale di Domodossola, è un buon risultato al di la delle aspettative di qualcuno tra noi.
ps Auspichiamo che il nuovo sindaco Pizzi, a cui facciamo un in bocca al lupo,mantenga gli impegni. Non mancheranno nostri stimoli, suggerimenti e critiche, se necessarie”.