1

toga party
VERBANIA – 23.06.2016 – Scocca l’ora di “Intra by night”.

Quello di questa sera è il primo degli otto giovedì che la neonata associazione Intrainsieme organizza nel centro storico di Intra, cuore commerciale della città. Un giovedì di musica, divertimento, gastronomia, attrazioni e svago con tutti i negozi e i ristoranti aperti e anche con uno scopo benefico. Un giovedì a tema che inizia nel segno dell’antica Roma e del “toga party”, con l’invito ai partecipanti di abbigliarsi da ancella, centurione o senatore.

La festa si svolge su più piazze in contemporanea, a partire dalle ore 21. In piazza Ranzoni, di fronte all’ex Pretorio, l’attrazione principale è una fontana scenografica che muove 7.000 litri d’acqua e che ha getti alti 15 metri. In via San Fabiano, nella zona della piazzetta, ci sarà un’esibizione di danza del ventre della scuola di danza Martina Gagliardi. In piazza Castello l’angolo dell’associazione “Cuori di donna” con il Truccabimbi e lo zucchero filato, che ha uno scopo benefico, cioè raccogliere il denaro per assistere nelle cure mediche all’estero un bambino della Val Vigezzo. Con lo stesso scopo ci sarà la distribuzione del risotto cacio e pepe in via Tonazzi, a cura della gastronomia Scotti. In piazza San Vittore sono in programma i mercatini degli oggetti vintage e l’esibizione di Pamela Danze Manuela Giuliani. Lo stand di Rvl la radio, partner dell’evento, sarà in via Gottardi, all’angolo con corso Garibaldi, mentre in piazza Matteotti verrà collocato un simulatore di rally. A proposito di giochi, l’altra parte della piazza, verso corso Garibaldi, ospiterà il tiro a segno e i giochi per bambini.

Intrainsieme debutta con Intra by night forte dell’aggregazione avvenuta in questi mesi e delle 160 attività che hanno aderito a questa nuova associazione di commercianti, che ha colmato il vuoto lasciato dalla chiusura di altri enti e che ha lo scopo di mettere in rete e valorizzare tutte le realtà intresi.