MONTECRESTESE - 11-6-2024 -- Presenti i sindaci di Baceno, Crevoladossola e Montecrestese lunedì 10 giugno alle ore 18, al Centro Culturale, per la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti in partenza per il programma scolastico e linguistico all’estero promosso dal concorso nazionale dell'Associazione Intercultura.
Quest’anno sono ben 13 le borse di studio, fra annuali, semestrali ed estive che vedranno gli studenti della nostra provincia andare in Norvegia, Repubblica Domenicana, Irlanda, Cina, Messico, Lettonia, Stati Uniti (2 viaggia), Uruguay, Germania, Filippini e Canada.
E così sul palco del centro Culturale Elisa Corsini ha presentato sia i ragazzi che i loro accompagnatori che hanno ricevuto dalle mani o del sindaco o di alcune insegnanti la pergamena raccogliendo e raccontando aneddoti.
I ragazzi premiati, non tutti presenti ma assenti giustificati, sono stati Gaia Antonietti, Giulia Francescoli, Adriana Giorla, Teresa Bianchetti, Viola Broggio, Iacopo De Leo, Margherita Fuoco, Ketty Genini, Letizia Lavatelli, Matilde Morandini e Melissa Savoia.
Il sindaco di Montecrestese Renato Punchia ha ribadito la volontà dell’amministrazione comunale a continuare a finanziare il progetto di borse di studio, ma ha annunciato un suo personale contributo di mille euro che andranno ad arricchire le disponibilità per il prossimo anno.