1

photo1718780355

DOMODOSSOLA - 19-6-2024 -- Tra il sacro e il profano, continua la programmazione di Giugno Insieme. Il profano, al momento, ha riscosso un grande successo. L'arrivo in consolle sul palco del Rosmini dello "storico" dj di Radio Dj, Fargetta, ha portato una ulteriore ventata di entusiasmo in questo "Giugno Insieme" tornato ad animare le serate domesi. Serate tra solidarietà e divertimento, come stile della manifestazione. Altro successo lo ha collezionato la "merenda ossolana" di ieri sera a base di prodotti a chilometri zero.
E stasera il risvolto sacro della manifestazione. Alla patronale di San Gervaso e Protaso è dedicata questa giornata (e la sera), con la messa e la grande processione.
Alle 20:30 la celebrazione della messa, seguirà quindi la processione che percorrerà le vie Pellanda, Matilde Ceretti, Scapaccino, Binda, la piazza Cavour, via Marconi, corso Fratelli di Dio, piazza Repubblica dell’Ossola, la via Beltrami, via degli Osci, piazza Mercato, via Giavina e piazza della Chiesa.

Giovedì 20 il Giugno prosegue con la festa del del Solstizio d’estate. Pro loco celebra con il progetto “le stagioni della luce” solstizi ed equinozi, nel nome dell’ambiente, per conoscerlo, amarlo e proteggerlo. Le note di Vivaldi apriranno la serata in piazza Rovereto dove la notte del solstizio verrà celebrata con musiche della tradizione nordica portate dai “Piper’s Night”.