Admiror Gallery: 5.2.0
Server OS:Apache/2.4.57
Client OS:Unknown
PHP:7.4.33
CRAVEGGIA- 26-06-2016- Manca meno di un mese all’atteso “Pirates of Rock”,
che giunge quest’anno alla quinta edizione, consolidandosi ormai come un appuntamento fisso della ricca estate vigezzina. La “ciurma”, costituita da giovani ragazzi uniti dalla forte passione per la musica, sta lavorando da mesi per organizzare un evento che richiama ogni anno vari gruppi, sia locali che internazionali, e moltissimi visitatori, che trovano nel festival il perfetto connubio tra divertimento e cultura musicale.
Anche quest’anno “Pirates of Rock” si declina in una serie di eventi collaterali, il primo dei quali è stato sabato sera nella suggestiva Piazza San Giacomo di Craveggia. Tre gruppi si sono susseguiti sul palco a partire dalle 18, nell’ambito di un aperitivo musicale organizzato dal Pirates of Rock Comitato Organizzativo, in collaborazione con la Pro Loco di Craveggia e l’Osteria San Giacomo, che si è occupata del ristoro con un gustoso aperitivo a buffet.
Sulle imponenti scalinate della chiesa, hanno aperto la serata le P-flash, un gruppo quasi totalmente al femminile, eccezion fatta per il talentuoso chitarrista Pietro Minacci. L’incredibile voce di Greta Bragoni ha scosso la serata vigezzina interpretando con energia le canzoni dell'EP d'esordio, "Stripes", assieme a Roberta Brighi (basso e cori), Emily Manoni (batteria) e al già citato chitarrista Pietro, anche corista e autore dei pezzi.
Le P-flash hanno poi ceduto il palco ai Lilhium, un trio acustico molto noto a livello locale, composto dai vigezzini Martina Novelli (voce), Claudio Cappini (basso) e Nico Cappini (chitarra e cori). Il gruppo ha proposto un riarrangiamento di cover pop, sia moderne che classiche, interpretandole, come sempre, con freschezza e personalità.
Hanno concluso la serata gli Shiver. Il giovane gruppo indie folk, composto da Lorenzo Bonfanti, Andrea Verga, Stefano Bigoni, Luca Redaelli, Stefano Fumagalli, è già noto alla Valle per aver accompagnato Van De Sfroos nel concerto al Carnevale Vigezzino e ha presentato, in occasione dell’aperitivo musicale, alcune cover e molti pezzi del disco "L'Equilibrista".
Ottima musica, buon cibo e tanta voglia di divertirsi e stare insieme, questi gli ingredenti dell’emozionante serata di presentazione, un assaggio di quello che sarà “Pirates of Rock 2016”, previsto per il 23 luglio.