1

Collage Minimalista Femminile Beige Dettagli

PIEVE VERGONTE - 25-6-2024 – La notte di San Giovanni è una notte magica, carica di misteri e leggende, strettamente connessa al solstizio d'estate e soprattutto legata, nella tradizione cristiana, alla nascita di Giovanni Battista.

Per celebrare questo momento importante a Pieve Vergonte, in località Pineta di Rumianca, dal 28 al 1 luglio, il comitato di San Giovanni, come ogni anno, organizza per 4 giorni diversi eventi all’insegna del divertimento e della condivisione.

La prima giornata sarà interamente dedicata a Claudio Trisconi, ex presidente del comitato. Nella “serata del Trisca” ci sarà un torneo di scopa d’assi, a seguire, musica dal vivo e dj set.

Sabato 29 dalle 15.00 i più piccoli potranno divertirsi con il truccabimbi, successivamente la serata sarà animata dall’orchestra spettacolo “Marco e Barbara Romanet”.

Domenica sarà allestita la filiera del dolce, il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana delegazione di Piedimulera, inoltre il parroco celebrerà la Santa Messa, cui seguirà la processione dei fedeli per le vie del paese con la statua di San Giovanni e il pranzo conviviale.

Alle 17.00 ci sarà il color party per tutti e poi serata danzante.

Lunedì 1 luglio si terrà la corsa di S. Giovanni e i festeggiamenti si concluderanno con la musica di DJ Tanza che ci accompagnerà in un viaggio dagli anni 80/90 ad oggi.

Durante tutte le serate della festa sarà possibile gustare antipasti, primi e secondi piatti, panini, griglia e tanto altro. 

Viola Gagliardini