CREVOLADOSSOLA - 27-6-2024 -- Non era ancora l’inaugurazione formale, ma è stato un modo della comunità di prendere possesso della nuova struttura scolastica per iniziare da subito a metterla al servizio dei cittadini.
La serata era dedicata alla giornata europea della musica ed ha visto la partecipazione delle due bande musicali di Crevola e Oira oltre al coro dei bambini “Libellule incanto” con la presenza del cantante della solidarietà Salvatore Ranieri.
L’esibizione si è tenuta nella nuova palestra, mentre nell’atrio si è tenuto il rinfresco gestito dei gruppi in costume comunali.
Il tutto si è svolto venerdì scorso, 21 giugno, dove dopo una presentazione del sindaco che ha brevemente ricostruito la cronistoria dell’opera si è anche proceduto alla presentazione del progetto “Ricucire una comunità” che è iniziato proprio con l’evento musicale di venerdì 21.
Erano presenti oltre a Don Marco della parrocchia, che è partner con il comune, capofila del progetto anche i rappresentanti delle fondazioni Comunitaria e Cariplo, Giulia Margaroli e Maurizio de Paoli che sono intervenuti per raccontare i motivi del sostegno al progetto crevolese. Progetto del valore di 160.000 € a cui la fondazioni compartecipano per 80.000 €.
Nella nuova sede si terranno a breve anche i prossimi centri estivi e prima dell’inizio dell’anno scolastico ci sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità civili religiose e militari.
Una serata ben riuscita dove si è potuto vedere la nuova scuola, spazio che fin da subito sarà messo a disposizione della comunità cremonese.