PIEDIMULERA - 27-6-2024 -- Si è svolta mercoledì all’autosalone Tedeschi di Piedimulera la serata di presentazione del Fastest Known Time (FKT) Domodossola-Monte Leone, un FKT tutto ossolano che il forte atleta del Team Scarpa Marcello Ugazio, non nuovo a questo tipo di imprese, proverà a siglare il prossimo 21 luglio. Proprio l'anno scorso Ugazio aveva battuto il record Genova-Monte Bianco, impiegando 14 ore, 42 minuti e 14 secondi. per compiere il faticoso percorso a piedi e in bici.
"Abbiamo deciso di tentare un FKT anche in terra ossolana partendo proprio dalla città di Domodossola, punto di congiunzione delle 7 valli, ed arrivo sul Monte Leone, montagna icona della Val d’Ossola che con i suoi 3.553 mt è la vetta più alta delle Alpi Lepontine - spiegano gli organizzatori - .
Oltre ad essere una vera e propria impresa sportiva, questo evento vuole essere una vetrina per il nostro territorio; verrà infatti creato un Docufilm che mostrerà le bellezze della valle".
Ci sarà inoltre la possibilità per tutti di partecipare al concorso “Indovina il tempo” che Ugazio impiegherà per compiere la sua impresa inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scrivendo i propri dati ed indicando il tempo in ore, minuti e secondi.
I vincitori saranno due: chi indovinerà o si avvicinerà di più al tempo impiegato, vincerà la visione di una partita di calcio nel Corporate Suzuki del Torino Calcio per 2 persone ed un weekend per 2 persone al prestigioso Hotel La Vetta di San Domenico.