1

Montecrestese municipio

MONTECRESTESE - 27-6-2024 -- Convalida degli eletti, comunicazione sul programma con giunta e deleghe ai consiglieri oltre alla questione delle tariffe della TARI. Sono questi gli argomenti all’ordine del giorno del consiglio convocato per venerdì 28 giugno alle ore 18,30
Ma l’argomento principale rimane quello dei rifiuti con l’applicazione delle nuove tariffe a seguito di quanto deliberato dal ConserVco e le variazioni delle nuove tariffe per il 2024 con le scadenze che dovrebbero rimanere invariate rispetto alle precedenti vale dire entro giugno la prima rata e saldo alla fine dell’anno se si decide di pagare in due volte.
Si prospetta un aumento medio del 20% anche se nulla di ufficiale è trapelato in tal senso. Da subito va specificato che si tratta di una scelta non voluta dall’amministrazione comunale, ma subita a seguito dell’approvazione del piano tariffario.
Per quanto riguarda la giunta il sindaco Renato Punchia si è tenuto le deleghe per gli affari istituzionali, pari opportunità, edilizia pubblica, lavori pubblici, urbanistica e viabilità. Insomma le deleghe pesanti e più importanti ritornano al Primo Cittadino.
Vice sindaco, riconfermato come previsto, Mario Marian con deleghe al bilancio, arredo urbano, polizia locale, servizi pubblici e trasporti.
Il terzo componente della giunta è la riconfermata consigliera di maggioranza Barbara Ferraris che avrà le deleghe per istruzione, infanzia, primaria e relazioni con anziani, artigianato e commercio.