DOMODOSSOLA- 28-06-2016- Al via questa domenica 3 luglio, per le vie del centro domese, le Gare regionali CRI di Primo Soccorso il cui motto sarà “D come… Divertiamoci imparando”. La manifestazione – che rientra nel fitto calendario di eventi organizzati dal Comitato CRI di Domodossola, che questo anno festeggia il 50° della propria fondazione – vedrà la partecipazione di 10 squadre e, complessivamente, il coinvolgimento di 350 Volontari appartenenti a 30 Comitati provenienti da tutto il Piemonte.
Il ritrovo e la base logistica della manifestazione sarà il Collegio Mellerio Rosmini, sito nell’omonima via. L’arrivo degli sfidanti è previsto già a partire dalla giornata di sabato 2 luglio, mentre la domenica alle ore 9.00 ci sarà il saluto delle Autorità e, successivamente, l’inizio gara fissato per le ore 10.00. Con la chiusura dei giochi, previsto per le ore 17.30, verranno assegnati i punteggi e dichiarata la squadra vincitrice, la quale avrà la possibilità di gareggiare alla competizione di livello nazionale. Al termine della giornata, la cena e la premiazione avranno luogo presso il Centro sociale di Via Romita.
La cittadinanza tutta è invitata ad assistere alla manifestazione che, fra l’altro, ha come obiettivo quello di promuovere e far conoscere come Croce Rossa – ed i suoi tanti Volontari – intervengono nell’ambito del Soccorso sanitario, portando il loro prezioso aiuto sul territorio. Gli scenari simulati verranno appositamente creati grazie, anche, al supporto del Gruppo truccatori che, con grande perizia, permette di ricreare situazioni assolutamente realistiche nelle quali i Volontari si ritroveranno ad operare.