DOMODOSSOLA- 06-07-2024—Nell’era delle comunicazioni globali è paradossale quello che sta capitando a William Vicini, apprezzato chef e titolare dello storico ristorante La Meridiana, e ad alcuni residenti di via Rosmini, tutti rimasti senza linea telefonica (e quindi anche di accesso a internet) da circa 20 giorni per un guasto alla linea non ancora riparato:
“Abbiamo chiuso il ristorante per una settimana di ferie lo scorso 9 giugno- spiega uno sconsolato William Vicini-durante la vacanza ho iniziato a ricevere telefonate dei clienti sul mio cellulare, mi è sembrato sospetto ed ho provato a comporre il numero di telefono del ristorante. Anziché rispondere la segreteria telefonica c’era un problema e la linea non andava. Ho preso coscienza del problema e provato a contattare il gestore, ma il numero verde dall’estero non era raggiungibile.
Appena rientrato in Italia ho avvisato del problema, mi è stato risposto che il 23 giugno tutto sarebbe stato a posto, siamo al 6 luglio, sono passate due settimane ed il problema permane, ancora stamane, col cellullare, ho risposto a una mail per una prenotazione, chiedono se siamo tornati dalle ferie…
In realtà ormai sono venti giorni che proviamo a riavere la nostra linea telefonica. Per fortuna che chi mi conosce chiama al cellulare per prenotare…
L’ultimo tecnico che ho contattato mi ha detto che stanno aspettando la liberatoria per potere spaccare l’asfalto in una strada, e che il ritardo non dipendeva da loro”.
Identici problemi di comunicazione sono comuni a parecchi residenti ed esercizi pubblici vicini di via Rosmini.