1

IMG 1772

MACUGNAGA- 06-07-2024-- Ancora una giornata di lavoro intenso per le squadre impegnate a Macugnaga fin dal mattino e, da mezzogiorno, reso ancora più impegnativo per la pioggia.

È continuata la rimozione di macerie, lavaggio strade e recupero beni, dando maggiore priorità alla pulizia dei letti dei torrenti e pulizia griglie per recupero delle acque, anche in previsione delle piogge che nelle prossime ore dovrebbero aumentare.

È stato allestito il campo mensa presso l'ex Baita dei Congressi, attualmente gestita dal Gruppo Alpini di Macugnaga, che si sta occupando in questi giorni anche della preparazione e somministrazione dei pasti (circa 200) in egregia maniera.

Da ieri la Protezione Civile ha provveduto a preparare numerosi sacchi di sabbia disponibili nella piazza comunale per chiunque ne avesse necessità.

Presente la Protezione Civile, l'Aib Piemonte, i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Macugnaga, Verbania, Gravellona Toce, Novara, Vercelli e Torino, un bell'aiuto anche dalla Protezione Civile Ana e da molti volontari, uomini, donne e ragazzi di ogni età.

E domani, incrociando le dita, alle 10 sarà celebrata la Messa in onore di San Bernardo, protettore delle genti di montagna, un altro piccolissimo segno di ritorno alla normalità.

PER LA FOTOGALLERY CLICCA QUI