RUMIANCA- 07-07-2024-- Il comitato San Giovanni Rumianca, come di consueto l'ultima domenica di giugno, ha organizzato la festa in pineta per il 19° anno dal 28 giugno al 1 luglio che ha visto la frazione e la pineta popolarsi di tanta gente.
Sono state serate di ottima musica, servizio griglia cucina e bar impeccabile e prelibato, domenica tradizionale pranzo sotto la pineta dopo la messa e la processione con la statua del santo per le vie della frazione, giochi e spettacoli per bambini, corsa a piedi hanno fatto da cornice alla festa in pineta.
“Sperando di aver soddisfatto le aspettative di chi è venuto a trovarci- spiega Davide Sala,il Presidente del Comitato san Giovanni Rumianca- colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono venuti come tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa: dall'impeccabile personale della cucina/patatine agli uomini della griglia, a chi si occupa del bar, della spina, della pulizia tavoli, dell'organizzazione degli eventi sportivi, ludici e religiosi. Nonostante il meteo ballerino la festa è andata bene ed è in continua crescita e siamo soddisfatti del riscontro di partecipazione avuto.
Stiamo già programmando la 20° edizione; tutti gli eventi che si susseguono durante l'anno nella frazione e colgo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti coloro che si impegnano gratuitamente per la realizzazione dell'evento.”