DOMODOSSOLA - 12-7-2024 -- Assemblea molto partecipata giovedì sera nella struttura dei campi sportivi alla Cappuccina fra i parrocchiani ed i vertici dei Padri Cappuccini presenti con il provinciale padre Roberto.
I parrocchiani hanno deciso di non mollare. “Se vendete solo un asso della Cappuccina - ha detto Luciano Dusetta - sappiate che noi ci incateniamo alla statua di Padre Michelangelo “.
Padre Roberto ha cercato di spiegare le ragioni di questa dolorosa scelta, come lui stesso lo ha definita. “Siamo scesi a 47 frati rispetto ai 64 di poi tempo fa in tutta la provincia di appartenenza con un’età media di 67 anni - ha detto padre Roberto - ma è bene subito chiarire che nessuno ci ha cacciato da Domodossola”.
Il Provinciale ha poi elencato le ragioni di questa scelta invitando tutti, istituzioni e parrocchiani, a trovare un accordo per continuare la gestione delle attività.
Molto partecipati gli interventi con le domande dei parrocchiani. Fra il pubblico il presiedente della provincia invitato ad ascoltare e il sindaco di Baceno che ha ribadito ed inviato i frati a fare un passo indietro.
VIDEO IN CARICAMENTO