BELLINZONA - 16-07-2024 -- Ammonterebbe a decine di migliaia di franchi il valore della refurtiva sottratta questa notte nella spaccata di un negozio di biciclette elettriche a Sant’Antonino, nel Bellinzonese. Attorno alle due di notte la vetrina della E-generation, attività specializzata nella commercializzazione e nel noleggio di e-bike, è stata assaltata con un furgone, con il quale è stata speronata una vetrina. Mandati in frantumi i vetri e scassinato l’infisso, in un paio di minuti i ladri sono entrati nella vetrina e hanno portato fuori, caricandole sul mezzo da lavoro, sedici e-bike, prima di dileguarsi.
La polizia cantonale ha ricevuto la denuncia e sta indagando, partendo dai filmati della videosorveglianza e dal furgone utilizzato per la spaccata.
Il furto ticinese ha modalità molto simili di quello avvenuto, l’altra settimana, a Verbania, dove una banda di ladri specializzata ha sfondato la vetrina della Ciclomania Barale di Verbania, uscendosene con una dozzina di biciclette da corsa.