1

carabinieri auto notte velocita profilo

VCO - 22-7-2024 -- Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato i controlli su tutto il territorio provinciale, concentrandosi  sul contrasto all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, in particolare tra i conducenti di veicoli.
Il bilancio è di dieci persone denunciate per guida in stato di ebbrezza con tassi alcolemici compresi tra 0,94 e 2,39 g/l. Tra questi ci sono anche un automobilista che ha fatto registrare un tasso pari a 1,72 g/l e un altro 1,64 g/l, oltre il triplo del limite massimo consentito.
Altri tre automobilisti sono stati sanzionati amministrativamente per guida in stato di ebrezza con un tasso alcolico compreso tra 0,71 e 0,80 g/l. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida.
Altri due conducenti sono stati invece denunciati rispettivamente per essersi rifiutati di sottoporsi al test con l’etilometro e per essersi opposti al test antidroga. Anche a loro è stata ritirata la patente. Altre due persone inoltre sono state segnalate dai carabinieri poiché all’atto del controllo sono state trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale. Per una di queste, essendo alla
guida della propria vettura, è scattato anche il ritiro della patente di guida.