DOMODOSSOLA - 29-7-2024 -- Sarà in vigore da lunedì 9 agosto fino alle ore 24 di venerdì 30 agosto 2024, il divieto di sosta con rimozione coatta nella prima parte del parcheggio interno a Via Piave, il cosiddetto parcheggio della "Vigezzina". Lo stabilisce un'ordinanza (n.215 del 25.07.2024) del comandante del corpo di Polizia Locale dopo la riunione tenutasi in Prefettura del 19 luglio con i rappresentanti delle società di trasporto ferroviario, per assicurare loro la disponibilità di un'area destinata agli autobus del servizio sostitutivo del servizio ferroviario. Servizio temporaneamente interrotto per i lavori lungo la tratta del Sempione.
Le misure concordate in sede di riunione prevedono un'area a disposizione per la sosta degli autobus e lo stazionamento dei passeggeri in condizioni di sicurezza: tale area è quella ubicata nella prima parte del parcheggio "Vigezzina", residuando una parte di stalli sul fondo ancora a disposizione della sosta libera delle autovetture private ( "area di parcheggio", tratteggiata di colore blu).
La Polizia locale invita tutti gli utenti dell'area di parcheggio "Vigezzina" a prestare la massima attenzione alla segnaletica di divieto di sosta con rimozione coatta, per evitare le conseguenti sanzioni oltre alla rimozione dei veicoli. Si evidenzia inoltre che, lungo la via Piave, è sempre vigente il divieto di sosta permanente, nei tratti indicati dalla segnaletica verticale ed orizzontale.