DOMODOSSOLA - 30-7-2024 Assemblea partecipata, 22 i presenti fra consiglieri in sede e cinque in video conferenza per l’assemblea del Ciss Ossola di martedì alle ore 17. Assenti solo i rappresentanti di 8 comuni.
All'ordine del giorno oltre la la nomina del presidente e del vicepresidente dell'assemblea, il bilancio di previsione per il 2024-2026, la razionalizzazione delle partecipate e la dichiarazione di assenza dell'obbligo di redazione del bilancio consolidato.
Riconfermati all’unanimità i presidenti e vice uscenti nelle figure di Lucio Pizzi, sindaco di Domodossola, e Fausto Braito sindaco di Premia.
Approvato il bilancio con i vari progetti ben spiegati dal direttore Sonia Manini.
Tutti i punti sono stati votati all’unanimità mentre il vice presidente del CDA Raffaella Zoldan ha elogiato singoli e associazioni per essersi spesi durante l’alluvione di Macugnaga oltre che porgere un buon lavoro al presidente e vice.
Fra i progetti approvati anche due con i fondi del PNRR, uno per le povertà estreme e l’altro per aiutare all’informatizzazione le fasce più deboli per accedere ai vari servizi sanitari come lo spid o il portale regionale.
Confermati i due progetti a Domodossola e Villadossola delle stazioni di porto.