BACENO - 2-8-2024 -- Fili "volanti" pericolosi e troppi disservizi non risolti da mesi da parte di Telecom nel territorio di Baceno. Il sindaco Andrea Vicini, dopo le segnalazioni all'azienda, senza risposta, ha scritto al prefetto sollecitandogli un intervento presso la società dei telefonai. Il si
illecito da Villa Taranto c'è stato., ma avrà un seguito positivo? Si vedrà.
Scrive Vicini: "Nel centro abitato della frazione Croveo, nel Comune di Baceno, alcuni numeri fissi a servizio di persone anziane e senza famigliari non risultano più funzionanti e le richieste di intervento da parte di questi cittadini sono da mesi inevase.
Con le nevicate di Marzo, lungo la Via Marconi a Baceno un palo si è spezzato, come da immagine qui allegata ed ancora oggi, nonostante le richieste di intervento da parte del sottoscritto, il palo risulta divelto ed appeso al cavo che dovrebbe sorreggere.
Da ultimo, ormai da mesi, lungo la strada Comunale Goglio-Devero, in prossimità della località Balmavalle, 2 pali della rete telefonica sono tranciati e giacciono a terra con il relativo cavo di trasmissione del segnale, unica infrastruttura che, in caso di black out elettrico, consente la comunicazione telefonica fra l'Alpe Devero e la bassa Valle, altri due pali che sorreggono la stessa linea sono pericolosamente inclinati verso la sottostante viabilità e rischiano di cadere sulla strada. [...] Sono a chiedere cortesemente se non fosse possibile, tramite un suo intervento, sollecitare la risoluzione di questi disservizi, che per i pali in località Balmavalle ed in Via Marconi possono essere causa di imminente pericolo".