1

Schermata 2024 08 06 alle 18.44.27

VILLADOSSOLA -6-8-2024 -- Come nelle migliori tradizioni delle feste di partito, col mese di agosto torna anche la Festa dell'Unità alla Lucciola di Villadossola. Una traduzione lunga ormai 78 anni, che, passata attraverso le varie trasformazioni del più importante partito della sinistra, è organizzata dal Partito Democratico, col programma di sempre, quello che sposa politica, cucina, musica e divertimenti vari. Dal 9 al 17 agosto, nell'area di Villadossola, nove giorni di festa con tre punti spettacolo (balera, palco e piano bar) per decine tra concerti e spettacoli; molti dibattiti tra politica e associazionismo con decine di ospiti, sei punti ristoro con il self service (con ogni sera piatti tipici regionali diversi), la pizzeria, il pesce fritto, la griglia, la toppia, la panineria e tre bar, il banco di beneficenza con tanti premi. Emanuele Vitale, capogruppo PD in Provincia e Alice De Ambrogi segretaria uscente del PD Provinciale hanno presentato l’edizione 2024 .
"La festa è uno spazio d’incontro, in cui si riscopre la politica a un ritmo diverso dal solito, lontano dalla comunicazione social, dagli spot elettorali, riscoprendoci ogni anno comunità, offrendo al territorio una festa tradizionale dal 1946", spiegano gli organizzatori.
Pe le pagine politiche troviamo le sfide del centrosinistra italiano nell'incontro del 9 agosto con Chiara Gribaudo (vicepresidente nazionale del PD), Paolo Furia (Membro direzione nazionale del PD) e Riccardo Brezza (Capogruppo PD Verbania). Domenica 11 agosto (ore 18:30). Identità, genere, diritti, conoscenza: nuove prospettive per una società che cambia. Il dibattito aperto animato da Spazio ISA Verbania.
E, infine, mercoledì 14 agosto ore 18.30, "VCO e le sfide del 2025: sanità, frontalierato, turismo, trasporti, PNRR". Ne parleranno Alberto Preioni (sottosegretario Regione Piemonte), Gianni Morandi (Sindaco di Gravellona Toce),
Giandomenico Albertella (Sindaco di Verbania),
Emanuele Vitale (Capogruppo PD Provincia del VCO).
Modera Arianna Parsi.

Il programma completo QUI.