1

rotaie foto

NOVARESE - VCO -08-08-2024 -- Nuovi disagi per chi utilizza il treno. Sono infatti previsti interventi programmati da Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del gruppo FS, in prossimità della stazione di Cressa Fontaneto da venerdì 9 agosto a venerdì 30 agosto sulla linea ferroviaria Novara-Domodossola.
 
Con un investimento complessivo di circa dieci milioni di euro, RFI ha programmato diversi interventi tecnologici, all’armamento e alle opere civili. Le attività sono propedeutiche per adeguare al modulo 750 metri il binario di incrocio nella stazione di Cressa Fontaneto: in questo modo sarà possibile accogliere treni merci più lunghi, con sagome e pesi assiali adeguati agli standard europei, ma anche ottimizzare in generale la gestione del traffico merci sull’intera linea Novara-Domodossola.


Per consentire lo svolgimento delle attività, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Vignale e Domodossola, in un periodo in cui la richiesta di mobilità è minore e di conseguenza gli impatti legati alla sospensione del servizio sulla linea sono più contenuti. Previsti bus sostitutivi: possibile aumento dei tempi di percorrenza a causa delle variabili legate al traffico stradale.

Informazioni e dettagli su www.trenitalia.it (sezione Infomobilità, pagina Lavori e Modifiche al servizio)