1

2024 08 10 Tete Blanche 2 768x512

ZERMATT - 12-8-2024 -- Uno degli incidenti di montagna più tragici degli ultimi anni nel vicino in Vallese, accadde lo scoso marzo, portando alla scomparsa di cinque membri di una famiglia vallesana. Solo nei giorni scorsi, l'ultimo corpo è stato ritrovato.
Come riporta la polizia del Cantone il 10 agosto è stato rilevato un indumento durante un volo in elicottero sulla Tête Blanche. La scoperta ha portato alla localizzazione della sesta persona scomparsa il 9 marzo 2024 durante un tour sugli sci tra Zermatt ed Evolène.

L'equipaggio dell'elicottero che ha scoperto l' indumento sulla superficie della Tête Blanche era impegnato in un volo in elicottero effettuato nell'ambito dell'indagine in collaborazione con i nostri partner KWRO e Air-Glaciers. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli specialisti del gruppo montano della polizia cantonale vallesana. Sono riusciti a estrarre un corpo dal manto nevoso e a identificarlo.

È quello della la 28enne di Friburgo che lanciò la chiamata d'emergenza il 9 marzo dopo che lei e il suo gruppo furono sorpresi da un forte temporale sulla Tête Blanche. Scomparsa insieme a cinque membri della famiglia di 21, 27, 30, 44 e 58 anni. Morirono tutti nel tragico incidente.